Le Tendenze Per Gli Interni del 2022
- Francesco La Marca
- 5 gen 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Dai parati ai colori fino ai pavimenti. Scopri come avere una casa di moda!
Hai deciso di ristrutturare la casa e ti sei chiesto/a cosa è di tendenza e, soprattutto, cosa lo sarà nel 2022? Sei nel posto giusto!
1) I Colori

La scelta del Very Pery è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell'amata e cara famiglia dei blu
Così Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, ha descritto il colore dell'anno che è un blu tendente al viola con una goccia di rosso. La cosa che ha reso unica la tonalitò è che per la prima volta nella storia di Pantone Color Of The Year è stata creata da zero.

Quì vediamo una camera da letto verniciata con la pittura di un'azienda di vernici Inglese Farrow & Ball. A nostro parare si tratta di una delle miglior aziende di pittura sul mercato e abbiamo avuto la possibilità di usare i loro prodotti che hanno pressoché dell'incredibile sia nell'applicazione che nell'effetto finale.
Possiamo vedere come questa tonalità si presta ad essere abbinata a pavimenti e arredi di vari colori e Pantone ha elaborato 4 palette di colore differenti per l'abbinamento che vanno dal bianco al tortora fino al grigio antracite.
2) I PARATI
Sempre di più i designer si stanno focalizzando, per la fortuna di noi imbianchini, sull'importanza delle pareti e il loro ruolo nel rendere armoniosa la casa esattamente come l'arredamento. L'attenzione si sta sempre più spostando da tinte fredde e scariche come il bianco a pareti con colori forti e fantasie.
Infatti, un trend del design del 2022 per le pareti è quello di utilizzare fantasie naturali con ispirazione forestale, di boschi e di fiori.

Quello che vediamo in foto è un parato dell'azienda Hovia che reputiamo essere una delle poche aziende del settore a dare una qualità e un design impareggiabili, Questa carta da parati creata a mano presenta un sottile effetto texturizzato che conferisce un senso oltremodo realistico al design ed è ideale per completare soggiorni o bagni tropicali minimalisti o anche camerette sofisticate.
3) I Pavimenti
Quest'anno sarà l'anno della resina che sostituirà le vecchie mattonelle. Queste sono idrorepellenti, atossiche, non presentano fughe, sono resistenti, sottili e non richiedono la demolizione del vecchio pavimento. Si potrebbe chiedere di meglio?
Per oggi è tutto. L'azienda Case D'artista potrà fornirti tutti questi servizi al fine di rendere la tua casa unica e di tendenza.
Chiamaci subito per un preventivo gratuito o compila il form per essere ricontattato!
Comments